Calendario
Talenti si nasce, Campioni si diventa... allenatevi
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare."
George Bernard Shaw
Quando il gioco si fa duro...
...si inizia a giocare.
Ciao a tutti,
domenica 8 settembre, su invito de “I Ragazzi del '50”, siamo approdati a Madregolo di Collecchio PR. Nella mattinata c'è stata una selezione locale per la preparazione della Tappa pomeridiana, il primo a qualificarsi è stato Guglielmo Pelagatti e a seguire Tullo Ampollini, Luca Quartaroli e Andrea Barbieri. Per la cronaca sportiva vince, manco a dirlo, il “Principe” Michele Pardini con “Cuore Matto” Bitossi, argento ad Angelo Bonuccelli con Chicchi e bronzo a Leonardo Mugnaini con il suo omonimo Mugnaini. La Toscana ha meritatamente fatto faville prendendo anche il 4° piazzamento con Riccardo Giusti, i primi non Toscani sono stati i Piemontesi Stefano Baldissone e Enzo Armando. Il migliore Emiliano è stato Marco Mori tornato a gareggiare dopo alcuni anni di “latitanza”. Per la buona riuscita della giornata di gioco e di divertimento, visto il tempo avverso, dobbiamo dire grazie alla ditta Quartaroli che ha messo a disposizione i suoi locali e grazie anche alla ditta Infor Srl SB per il sostegno alla realizzazione della Tappa.
Presente alla manifestazione anche l'amministrazione comunale con la Sindaca Maristella Galli e l'Assessore allo Sport Tommaso Martinelli che, entusiasti dell'iniziativa, stanno valutando l'idea di far conoscere il gioco ai più giovani.
Ora ci prepariamo ad un'altra splendida e impegnativa trasferta in Veneto, siamo felici di tornare a Verona per partecipare, nei giorni 13-14-15 Settembre, al 22° Festival dei Giochi in Strada “Tocatì”.
Sabato 14 sarà la nostra 11^ Tappa del Campionato Italiano e, la gara, varrà come "Finale su Gara Unica" assegnando il 1° titolo Italiano 2024.
La novità di quest'anno e che saremo a Verona nel quartiere Veronetta in via San Nazaro tra i civici 47 e 49. In caso di pioggia Chiesa dei Santi Nazaro e Celso (largo San Nazaro)
Ore 14,30 punzonatura e partenza della gara di Campionato. Come al solito lasceremo comunque delle piste libere per tutti quelli che vogliono soltanto provare il gioco.
Raccomandiamo ai giocatori la presenza già prima dell'inizio delle gare del Campionato per la registrazione e la punzonatura e, gentilmente, di comunicarci almeno un giorno prima la partecipazione.
A presto e buon gioco a tutti
Claudio
Per maggiori informazioni potete cliccare sui link nella colonna.
Cliccate sugli indirizzi per avere indicazioni sui luoghi delle manifestazioni
... controllate il calendario e seguiteci sia su Facebook sia sul Forum.
Per conoscere le tappe già programmate cliccate qui sotto "Cerca altri eventi".
Seguiteci su Facebook o scriveteci per essere sempre aggiornati
A presto e grazie a tutti per la partecipazione