Regole di Gara

Regolamento di gara

Le batterie saranno composte da un massimo di 6 giocatori, accederanno alla fase successiva i primi 3 classificati;

Nel caso il risultato delle batterie dovesse dare un numero dispari di corridori per le semifinali, l'ultima batteria assegnerà il passaggio alle stesse ai primi 2 classificati;

I corridori non qualificatisi avranno la possibilità di riscriversi alle batterie successive, nelle quali avranno però la precedenza coloro che non hanno ancora giocato;

Le finali saranno composte (escluse eccezioni*) da un massimo di 12-14 corridori (preferibilmente 12), la decisione è presa insindacabilmente dall'organizzazione valutando gli accordi con gli ospiti, l'affluenza della piazza di gioco e l'accesso alle semifinali di neofiti per poter equilibrare la partecipazione di iscritti alla federazione e no.

A seconda del numero di partecipanti all’evento, ci potranno essere quindi ottavi, quarti, semifinali e finale. Nel caso di numeri ridotti di partecipanti, l’O.G. potrà far disputare direttamente la finale.

* Le gare di Verona e della Gran Fondo di Asti possono avere un numero di partecipanti maggiore per la natura stessa di entrambe le competizioni: sarà comunque cura dell’O.G. valutare la possibilità di effettuare gare di preselezione nel caso in cui per questioni di tempistiche, numero di persone e lunghezza del percorso lo richiedano.

*Eccezioni:

* “GRANFONDO” ASTI

* TORNEI PARTICOLARI

GARE CONCORDATE IN ANTICIPO

joomla template gratuitjoomla free templates

Federazione Italiana Giuoco CicloTappo

Via Crosa di Vergagni 3r 16124 Genova

Tel. +39010882186 +393351248831

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Città di Genova

P.I. 03226440109

2017  Federazione Italiana Giuoco CicloTappo   globbersthemes joomla template