Calendario

Talenti si nasce, Campioni si diventa... allenatevi
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare."

George Bernard Shaw

Quando il gioco si fa duro... 
...si inizia a giocare.

Ciao a tutti.

Anche quest'anno una grande stagione!

Innanzitutto è necessario fare i complimenti ad un giovane Campione che ha dimostrato quanto è cresciuto in questi anni, dalle prime eliminazioni alla conquista del suo primo Grande Slam” vincendo ben tre Titoli Italiani 2019, su Gara Unica” a Verona, GranFondo” ad Asti ea Punti” in giro per l'Italia. Grande Simone Rossi, grande sia come giocatore/organizzatore che come mediatore.

Complimenti alla squadra piemontese composta da Beppe Gianoglio, Enzo Armando, Marco Mogliotti e Stefano Baldissone che quest'anno ha vinto, con fatica e tenacia, il suo primo titolo Italiano a squadre per regioni.

Un grazie sincero a tutti i nostri sostenitori che, con la loro generosità, ci permettono di essere altrettanto generosi nei confronti dei nostri affezionati atleti. Quindi grazie:

Abaton, Amaretti Virginia, Birrificio Ellisor, Il Chinotto nella Rete, Pastificio Novella, Pelliconi, Santagata, e tanti altri che hanno aiutato oltre la F.I.G.C.T. anche le delegazioni.
Un grazie personale agli amici Valter Mereta e Stefano Baldissone che mi hanno aiutato a gestire l'organizzazione con serenità; grazie a Raimondo Cintoli che, quando è riuscito a ritagliare momenti dal lavoro, è stato come sempre presente; grazie a Emanuele Sangalli e Valeria Ravasio (Valeria ci ha insegnato a rapportarci ancora meglio con i bambini) che si sono resi disponibili durante le impegnative giornate del “Festival Internazionale dei Giochi in Strada” a Verona; grazie agli arbitri Filippo Rossi, Francesco Moscarella, Giovanni Calissano e Leonardo Mugnaini che, con grande professionalità, hanno permesso lo svolgimento delle gare in modo impeccabile; grazie a Ugo Maestrelli e a sua moglie Adriana che ci hanno aiutato in varie manifestazioni non competitive (“Il Borgogioioso”, “Giochi in Piazza” e il “Museo della Figurina Panini”); ovviamente grazie alle delegazioni e a tutti i giocatori senza i quali tutto il nostro progetto sarebbe ridimensionato.

Siamo contenti anche delle tante tappe di Campionato con l'aggiunta di nuove piazze di gioco e delle tante gare organizzate dalle delegazioni regionali, quindi:
Grazie a Loris Romagnoli, Luigi Pisanelli e tutti gli amici del Caricentro di Firenze che ci offrono i loro spazi per giocare e organizzare l'incontro annuale delle delegazioni per predisporre la nuova stagione di gioco.
Grazie a Spiridione Cintoli e agli amici del “Museo Passatempo” per l'invito a “Exponiamoci” di Rossiglione.
Grazie a Federico Bona che ci ha invitato per la tappa d'Ivrea collegata al “Giro d'Italia”.
Grazie alla Fiera del Carmine di Massarosa (LU).
Grazie a “Porto Antico Spa” di Genova per il simpaticissimo Spot radiofonico che ci vedeva protagonisti alla “Festa ello Sport”.
Grazie a Piano di Mommio (LU) per l'invito alla Festa dello Sport e a Piano di Mommio in Festa.
Grazie a Riccardo Corio e gli amici di USSM per averci rinnovato la richiesta a partecipare alla loro Festa dentro i Box della formula I con la splendida pista dell'amico Gigi Dossena.
Grazie alla Polisportiva Pulcini di Cascina e a Nedo Barsotti che caparbiamente ci ha voluto portare nella sua cittadina.
Grazie all'associazione LUDOLAB e l'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Asti per aver richiesto la partecipazione a “GiocAsti 2019”.
Grazie alla “di Palagnana (LU) per la consueta ospitalità.
Grazie al Comune di Lido di Camaiore che ci ha donato la possibilità di rigiocare in una location molto bella sulla splendida pista in vetroresina del Tappino Tour.
Grazie alla Conad di Massarosa (LU) sempre presente con la delegazione toscana del Tappino Tour.
Grazie a Claudio Varetto e Stefano Soranna della “Negrini & Varetto” per l'ivito al centro commerciale “Il Borgogioioso” di Carpi (MO).
Grazie a Lanfranco Cavallanti e alla Famiglia Rossi per l'anticipo di festa di "San Fermo" di Livraga (LO).
Grazie all'amico Davide Jaccod e a tutti i Volontari di GiocAosta, una delle feste più belle dell'anno.
Grazie al Comune di Popoli (PE), al Parco Sorgenti del Pescara e agli amici delle “Teppitte”, ma sopratutto alla vulcanica Laura Ghisetti che ci ha fortemente voluto nella splendida e “ventosa”;-) Popoli, che ci hanno riservato una splendida e generosa accoglienza.
Grazie all'Amministrazione comunale di Sassello che in pochi giorni ci ha permesso di mantenere il numero di tappe previste a inizio campionato offrendoci una sua piazza.
Grazie a Paolo Avigo e ai Volontari dell'Associazione Giochi Antichi di Verona per aver riconfermato la nostra presenza nel più importante, a livello internazionale, festival dei giochi di strada il “Tocatì”.
Grazie al Centro Culturale "Madre Rachele" di Castiglione D'adda (LO) per lo spazio messo a disposizione per la delegazione lombarda.
Grazie al CSI di Mantova per l'invito in occasione della manifestazione "Mantova Città Europea dello Sport 2019".
Grazie agli amici di Campagnola Emilia (RE) per aver richiesto la presenza della nostra attività in “Giochinpiazza”.
Grazie ad Anna Lisa Bondioli e a Claudia Fini per averci permesso di entrare all'interno del prestigioso “Museo della Figurina Panini” di Modena permettendo a bambini, genitori e nonni di giocare assieme.
Grazie a Marco Romano per aver riconfermato la nostra presenza a Levanto (SP) con la 20^ edizione della "Stralevanto".
Grazie al Municipio I Centro Est con il quale abbiamo organizzato all'interno della “Villa Gruber” di Genova la festa “GenovaGioca”.
Grazie al “Diavolo Rosso” di Asti dove abbiamo disputato l'ultima tappa del nostro splendido Campionato.
Grazie a Pasquale Galietta di Deruta (PG) per la bella intervista a "MOON RADIO libera Deruta".
Grazie ai responsabili delle delegazioni Beppe Gianoglio, “Bimbo”Giuseppe Maggi, Giampaolo Bernagozzi e Simone Rossi, che hanno contribuito con il loro impegno alla buona riuscita della stagione 2019.

Che dire ancora... ovviamente avrò dimenticato qualcuno quindi GRAZIE A TUTTI quelli che non sono nell'elenco ma che sono stati presenti a vario titolo.

Mi scuso infine per gli eventuali errori o disguidi a me attribuibili ma assolutamente non intenzionali, che sicuramente ci saranno stati durante la stagione.

Ci rivediamo nel 2020 ma forse anche prima, magari il 15 dicembre 2019 c/o presso il "Centro Polifunzionale Il Cortile" in via Papa Giovanni XXIII 13 ad Ambivere (BG), dove l’A.S.D. Fun In Progress organizza la 2^ edizione del Trofeo CICLOTAPPO FUN gara sociale OPEN (aperta a tutti) con la delegazione lombarda!!!
Durante la manifestazione sarà disputato anche il Campionato Lombardo a Cronometro.
Questo il programma:

 

ore 14.00 – Ritrovo

 

ore 14.30 – Inizio Gara

 

I primi tre classificati saranno premiati con coppe e a tutti una medaglia di partecipazione.

 

Sarà presente anche la Federazione Italiana Giuoco CicloTappo cogliendo l'occasione per completare la premiazione del Campionato Italiano 2019.

 

Colgo anche l'occasione per indicarvi il link con le regole aggiornate deliberate durante la riunione di Firenze (http://ciclotappo.it/index.php/federazione/regolamento), riunione dove abbiamo anche ragionato, senza però arrivare ancora ad una conclusione, per organizzare il Campionato e riuscire a far partecipare anche quei circoli/delegazioni più lontani rispetto al nord Italia. Troveremo una soluzione, ne sono certo.

Buon gioco a tutti,
Claudio Scarfì

La solita raccomandazione, fateci sapere prima se intendete partecipare per poter organizzare la giornata al meglio e non dover escludere nessuno a priori, grazie

Per maggiori informazioni potete cliccare sui link nella colonna. 

 

Cliccate sugli indirizzi per avere indicazioni sui luoghi delle manifestazioni

... controllate il calendario e seguiteci sia su Facebook sia sul Forum.

Per conoscere le tappe già programmate cliccate qui sotto "Cerca altri eventi".

Seguiteci su Facebook o scriveteci per essere sempre aggiornati

A presto e grazie a tutti per la partecipazione

 

 

 

joomla template gratuitjoomla free templates

Federazione Italiana Giuoco CicloTappo

Via Crosa di Vergagni 3r 16124 Genova

Tel. +39010882186 +393351248831

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Città di Genova

P.I. 03226440109

2019  Federazione Italiana Giuoco CicloTappo   globbersthemes joomla template